Marketing & Insights Manager

Invia candidatura

Obiettivi

Migliorare la proposta commerciale dell’azienda, acquisendo informazioni dal mercato e realizzando strategie competitive mirate ai prodotti Addiction.

Ruoli e mansioni

  • Analisi del mercato e posizionamento dei prodotti nel settore informatico
  • Creazione di un piano di marketing a partire dalla USP (unique selling proposition) dei prodotti offerti
  • Coordinamento di tutte le attività legate al lancio e alla vendita di un prodotto software: analisi di mercato, sviluppo e test del prodotto, lancio sul mercato, rinnovamento periodico del prodotto sulla base di insights acquisiti
  • Creazione di un’offerta commerciale in collaborazione con la direzione commerciale: valutare l’andamento di mercato di prodotti già esistenti e eventuali scostamenti dagli obiettivi di vendita preventivati
  • Analisi della soddisfazione dei clienti
  • Monitoraggio della concorrenza
  • Valutare nuovi prodotti, definendone caratteristiche, mercati, canali distributivi, target di consumatori, fascia di prezzo, obiettivi di vendita
  • Coordinamento delle persone coinvolte nell’attuazione degli obiettivi di marketing
  • Monitoring costante dei risultati e definizione degli opportuni cambi di strategia

Requisiti richiesti

  • Laurea in discipline economiche o di marketing
  • Conoscenza ed esperienza nel settore/prodotti digital
  • Passione per il mondo digital e la tecnologia
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
  • Propensione al confronto e al lavoro in team

Sede di lavoro

Montecchio Emilia (Reggio Emilia)

Tipo di contratto

Da definire in sede di colloquio

Inviaci la tua candidatura

Nome*
Cognome*
Telefono*
Email*

Mi candido per il ruolo di:

Sviluppatore Junior
Sviluppatore Senior
Business Development Executive
UI / UX Designer
Marketing & Insights Manager
Digital Project Manager

Messaggio

Allega il tuo CV