Guida il motociclista alla scelta del prodotto adatto alle sue abitudini

Guida il motociclista alla scelta del prodotto adatto alle sue abitudini

La Sfida

Interphone è il brand Cellularline Cellular Italia SPA dedicato a interfoni e accessori per motociclisti. Dal lancio del primo interfono bluetooth nel 2005, Interphone è alla costante ricerca di innovazione per garantire una comunicazione affidabile e sicura fra i motociclisti.

La sua continua evoluzione verso sistemi all’avanguardia, la rende una realtà dinamica con una rete dealer mondiale. Lo studio e l’analisi dei comportamenti degli utilizzatori su due ruote, diventa fondamentale per la creazione di diversi modelli in grado di soddisfare le esigenze di ciascuno.
Ma come guidare l’utente verso l’identificazione del prodotto più corretto, in base alle sue necessità?

La Soluzione

La sfida consiste nel trovare uno strumento digitale per assistere l’utente online nella fase di valutazione dei prodotti Interphone. Ogni modello rispecchia infatti necessità e abitudini di un target di motociclisti specifico:
CataLean presenta il modello giusto, al pubblico giusto creando rappresenta un’opportunità di vendita.

La soluzione finale semplifica la presentazione dei prodotti con un’app catalogo in grado di:

  • guidare l’utente online nella ricerca del prodotto più adatto alle sue esigenze
  • supportare la rete vendita con informazioni tecniche, aggiornate e disponibili anche offline

L’app catalogo CataLean diventa anche uno strumento di branding comunicazione aziendale durante eventi o fiere in cui i visitatori possono conoscere in modo immediato tutti i prodotti e le loro caratteristiche.

Come semplificare la ricerca di prodotto in 3 step

Oltre a presentare i prodotti, CataLean offre la possibilità di trovare in pochi e semplici passaggi il prodotto più adatto in funzione delle abitudini di viaggio. Con una navigazione guidata a step, l’utente può scegliere quale abitudine lo rispecchia meglio per trovare il prodotto giusto per sé.

L’interfaccia utente intuitiva rende questo insieme di processi semplice e rapido. Ogni passaggio guida l’utente e, al contempo, raccoglie dati strategici per guidare il marketing di prodotto.

Come semplificare la ricerca di prodotto in 3 step

Oltre a presentare i prodotti, CataLean offre la possibilità di trovare in pochi e semplici passaggi il prodotto più adatto in funzione delle abitudini di viaggio. Con una navigazione guidata a step, l’utente può scegliere quale abitudine lo rispecchia meglio per trovare il prodotto giusto per sé.

L’interfaccia utente intuitiva rende questo insieme di processi semplice e rapido. Ogni passaggio guida l’utente e, al contempo, raccoglie dati strategici per guidare il marketing di prodotto.

Meno tempo di gestione, più focus sul prodotto

L’app catalogo risponde in tempo reale ai dubbi che possono emergere nella fase di valutazione di prodotto. Con la funzione comparison l’utente può mettere a confronto più modelli per evidenziare rapidamente le differenze. CataLean aiuta l’utente, attento ai dettagli, a scegliere con cura il modello più adatto alle sue esigenze da motociclista.

Ma non solo, la funzione comparison supporta la formazione della rete commerciale che in pochi passaggi ottiene risultati immediati e funzionali alla vendita.

Incentivare le vendite con dati sempre aggiornati

Finalmente la rete commerciale dispone di uno strumento cross device, utilizzabile da tablet, smartphone e desktop con dati sempre aggiornati e disponibile anche offline. CataLean centralizza e aggiorna automaticamente le nuove informazioni e le modifiche apportate su tutti i dispositivi.

Incentivare le vendite con dati sempre aggiornati

Finalmente la rete commerciale dispone di uno strumento cross device, utilizzabile da tablet, smartphone e desktop con dati sempre aggiornati e disponibile anche offline. CataLean centralizza e aggiorna automaticamente le nuove informazioni e le modifiche apportate su tutti i dispositivi.

La nuova applicazione di Interphone ha contribuito a:

%

Potenziare larete vendita con dati sempre aggiornati su tutti i canali di comunicazione

%

Fornire uno strumento di supporto all’utente nel processo d’acquisto

%

Dotare l’azienda di uno strumento di marketing innovativo

Vuoi sviluppare il tuo progetto con noi?

Parliamone