Dicembre significa regali, decorazioni, brindisi d’auguri e…tempo di classifiche, tante classifiche!
Tra queste, una che ci sta particolarmente a cuore riguarda le parole più ricercate su Google nel corso dell’anno che sta volgendo al termine. E come ogni anno la classifica svela fatti di cronaca, eventi e personaggi più o meno conosciuti che più di tutti ci hanno incuriosito in questi 12 mesi.
Dalle posizioni più scontate alle scoperte, vediamo insieme chi domina la classifica 2023.
Gli italiani usano spesso Google per ricercare informazioni sui personaggi che, nel corso dei mesi, salgono alla ribalta per i motivi più disparati: successi sportivi, gossip, addi…
Quest’anno a farla da padrone è lo sport, con Jannik Sinner in prima posizione seguito da Romelu Lukaku e, in terza posizione a sorpresa, Peppino Di Capri.
Google è usato molto spesso come strumento per dipanare dubbi sugli argomenti più disparati, a partire ovviamente dai fatti di cronaca che riempiono testate online, giornali, condivisioni sui social.
A questo proposito, “Cosa significa…” è la query che ci serve per avere panoramica su eventi ed episodi dell’anno che hanno colpito nel segno, lasciando dubbi da risolvere.
Nella classica 2023 troviamo al primo posto “lutto nazionale”, legato alla scomparsa di Silvio Berlusconi, seguito da “transgender” e “implosione” (in riferimento al sottomarino Titan).
Per quanto riguarda i “Perché…”, si prosegue sulla via dell’attualità con domande relative a “Perché la guerra in Israele e Gaza”, “Perché Iacchetti conduce da casa” e “Perché si festeggia il Ferragosto”.
Personaggi
Cosa significa
Perché
Cos’è
Film
Ricette