Digital Marketing
Progettazione e sviluppo di strategie digitali data driven

L’analisi ed il monitoraggio preciso del dato permettono la realizzazione di output volti ad aumentare la soddisfazione e la fedeltà dell’utente, migliorando e semplificando l’esperienza di navigazione.
Digital Marketing Goals.
Definizione degli obiettivi quali-quantitativi e creazione
del digital marketing plan.
Marketing Funnel.
Definizione degli strumenti di comunicazione e delle implementazioni utili al funnel di conversione specifico per azienda e mercato di riferimento.
Competitor Analysis.
Analizzare il posizionamento dei concorrenti permette di definire una strategia consapevole funzionale ad agire in maniera competitiva sul mercato.
Data Analysis: definizione best practices di posizionamento.
Valutazione sulla base delle parole chiave e relativo volume di ricerca, della concorrenza e del costo medio per click stimato.
Digital Swot Analysis.
Analisi delle variabili qualitative: web design e responsive, elementi di servizio e call to action, struttura schede di servizio/prodotto ed utilizzo delle immagini.
Web Analytics: misurazione e monitoraggio del dato.
I dati consento la valutazione ed il raggiungimento degli obiettivi e dei KPI, fornendo informazioni utili a tutti i livelli dell’organizzazione.

