Anche quest’anno Addiction sarà tra i protagonisti del Global Summit Human Resources, l’evento annuale b2b dedicato al mondo HR e People Engagement, in programma sul Lago di Garda, a Lazise (VR), il 24 e 25 maggio 2023.
Due giorni dedicati ad appuntamenti b2b, conferenze, workshop e momenti di networking per favorire l’incontro e il confronto, la condivisione e lo scambio di idee e competenze tra i partecipanti.
In quest’occasione, di fronte ad una platea che riunisce la business community delle risorse umane e della HR digital transformation, presenteremo la conferenza “Formazione e crescita – Strumenti per lo sviluppo continuo”.
La sfida che ci proponiamo di raccogliere è quella di proporre una nuova modalità, più fresca, innovativa, smart e coinvolgente per far crescere le persone e fare training all’interno dell’azienda. E farlo JUST IN TIME, cioè quando le persone ne hanno più bisogno.
Dare a tutti i collaboratori la possibilità di lavorare sui loro obiettivi di sviluppo individuale e permettere loro di costruire nuove competenze trasversali porta infatti ad una maggiore fidelizzazione nei confronti dell’azienda. Allineando lo sviluppo individuale con gli obiettivi della società è possibile infatti accrescere il valore strategico di ogni persona e aumentare di conseguenza le performance aziendali.
Questo processo ha inizio con l’ingresso dei dipendenti in azienda, attraverso la fase di onboarding, e continua in tutte le fasi formative che hanno lo scopo di permettere sviluppo e crescita, individuale e di gruppo, continua.
Come? Attraverso strumenti che avvicinano l’azienda al singolo con contenuti ed esperienze personalizzate, in grado di semplificare le attività quotidiane: