When & Where
Con lo startup del progetto è stato costituito un team dedicato (composto da BE Developer, FE Developer, UX/UI Designer e Project Manager) che ha lavorato fianco a fianco con il team Ariston, ottenendo la miglior espressione del desiderata iniziale.
Il nostro metodo di lavoro agile consiste nel rendere partecipe il cliente in ogni fase di progettazione, con aggiornamenti e confronti step by step.
La fase di analisi e progettazione, fondamentale per ideare una User Experience che fosse orizzontale per tutti gli stakeholder di Ariston e Chaffoteaux, mantiene la brand identity e la brand reputation del marchio.
Dai risultati è emersa la necessità di un assistente digitale da “tenere in tasca” che contenesse l’intero portfolio di prodotti, piacevole da consultare e da mostrare ai clienti.
Il successo dell’applicazione è stato misurato misurato attraverso l’adoption da parte dei dealer e tutti i vari stakeholder che gravitano attorno ad Ariston Thermo Group.
Una user base crescente, aggiornata e soddisfatta, getta le basi per una trasformazione digitale che va al di là dello strumento e dei suoi contenuti.
L’applicazione offre un nuovo paradigma di ingaggio basato su un canale di comunicazione privilegiato ed efficiente a tutti i livelli della rete.