Where & When
Grazie alla collaborazione tra il team Addiction e Guess è stata progettata e realizzata una soluzione digitale che ha soddisfatto le loro esigenze.
Addiction sfrutta il metodo Agile per essere in grado di trovare sempre la soluzione più adatta ai bisogni del cliente e renderlo partecipe in ogni fase.
Per questo gli incontri e i confronti con il team di Guess sono stati numerosi e volti a realizzare un progetto customizzato nei minimi particolari.
Il nostro metodo di lavoro agile consiste infatti nel rendere partecipe il cliente in ogni fase di progettazione, tenendolo allineato su ogni step e valorizzando il confronto continuo.
La progettazione riguarda il portfolio aziendale, le strutture dati, i sistemi coinvolti e l’architettura degli utenti.
Al termine della progettazione il team Addiction forma sempre il team cliente indicato per la completa gestione dei contenuti dei singoli moduli attivati in fase di progetto.
La fase di ricerca e progettazione è stata il cuore pulsante di questo progetto, fondamentale per ideare una User Experience che rispecchi la forza vendita e i dealer di Guess, la brand identity e brand reputation del marchio.
Addiction ha intervistato e studiato il mercato di professionisti del mondo del fashion e della moda, affiancandosi virtualmente al loro lavoro, imparando e analizzando le loro esigenze.
Dai risultati è emersa la richiesta di un assistente digitale da “tenere in tasca” che contenesse l’intero portfolio degli articoli, piacevole da consultare e da mostrare ai clienti; avere a portata di mano l’intero catalogo delle collezioni e per avere tutte le informazioni fruibili; poter fare formazione e studiare le novità in ogni momento.